Campagna elettorale profonda zero

Davvero ci aspettiamo che da queste elezioni arriverà la salvezza? Davvero pensiamo che chiunque venga, ovviamente se non è Berlusca, governerà meglio di lui? Io penso proprio di no. Lo si vede da questa campagna elettorale in cui NESSUNO parla di programmi. Si parla solo di cosa ha detto quello, cosa ha fatto questo, polemiche su polemiche ma fondamentalmente nessuno propone un cazzo di niente.

E quindi andremo a votare ma sarà come andare a tifare per una squadra di calcio. Se la destra avesse fatto una proposta decente che mi avrebbe affascinato, e concreta (non il solito meno tasse per tutti), li avrei potuto almeno ascoltare. A sinistra potevano giocarsi la carta che per 20 anni i danni non li avevano fatto loro, ma dalla loro parte, tolte le primarie (in cui si è parlato un po’ di politica), ad oggi sono un mucchio di idioti che replicano alle affermazioni di Berlusconi.

Insomma, cosa speriamo di ottenere? Cosa ci aspettiamo dalla prossima legislatura? Perchè nessuno parla dei programmi, forse perchè non ce li hanno? Vergognosamente devo ammettere che per quanto mi stia informando, tra giornali e radio, non c’è proprio nulla da informarsi.

Quando incontriamo un politico per strada chiediamogli cosa ha intenzione di fare. E poi guardiamolo negli occhi mentre prende tempo e cerca di cambiare argomento.

Rispondi