Home > computer & internet > web pocket di Tre
30 Mar

web pocket di Tre

sono un po’ scettico su quest’offerta di Tre. Ricapitolando, per 9 € al mese (per i primi sei mesi) si ha internet in casa o in mobilità. Dopodiché si dovrebbe pagare 19€ al mese.
L’offerta dovrebbe includere 15 gb di dati e ccomunque non più di 500 mega al giorno, come leggo dalle pubblicità on line.
Ebbene in tv si mostrano pubblicità in cui degli improbabili manager videochiamano dal pc con dei partner indiani. E parlano in italiano :)


Ora, da informatico e soprattutto da utilizzatore di un paio di linee internet mobili di diversi gestori, esprimo qualche dubbio (e vorrei che venissero chiariti dai lettori nei commenti) sul fatto che una linea mobile permetta simili prestazioni. Soprattutto al chiuso la velocità di connessione e notevolmente ridotta.
Già le linee mobili sono inaffidabili, hanno molta latenza e sono intermittenti; la connessione mobile può sopportare una videoconferenza solo se sussistono condizioni ottimali!
Inoltre le linee mobili non sono indicate per scaricare con programmi p2p perché  bisogna gestire molte connessioni multiple e brevi.
Insomma, vorrei sapere le opinioni di chi lo usa davvero: io con la Wind mi dispero non poco, ma potrebbe essere un problema delle loro antenne.
Attendo conferme, e anzi spero in un smentita di quanto ho detto.. Buona notte!

  1. Francesco
    October 15th, 2011 at 10:28 | #1

    ma allora qualcuno mi dice come leggere sms sulla webpocket ? grazie

  2. gennymagico
    February 9th, 2012 at 04:00 | #2

    Salve, la webpocket della tre è autoistallante, dovrebbe creare una icona sul desktop e cliccando su questa ti porta in una schermata personalizzata. In questa pagina web trovarai in alto sulla barra le condizioni della linea, tipo di connessione e l’icona della casella di posta e-mail. ciaoo

  3. gennymagico
    February 9th, 2012 at 04:03 | #3

    @aldo
    si vero confermo, viene addebitato il costo della chiavetta in caso di recessione del contratto ma verranno decurtate tutte le quote “canone” e per tanto dopo 12 mesi una disdetta non comporta alcun addebito e la chiavetta è di tua proprietà.

  4. gennymagico
    February 9th, 2012 at 04:06 | #4

    ho acquistato 5 giorni fa la chiavetta con la sim e ho chiesto espressamente la condizione rooming e mi è stato garantiti che per legge questo tipo di opzione è diventata facoltativa a richiesta dell’utente. In fatti nel profilo della mia sim questa opzione è disattivata.

  5. fabio
    February 22nd, 2012 at 19:34 | #5

    io clicco sull’icona del desktop e non mi appare niente

  6. Elisa
    February 24th, 2012 at 01:59 | #6

    Ho acquistato il web pocket e posso onestamente dire che la connessione e’ quansi inesistente se non per rari momenti … 5′ massimo e poi cade di nuovo, a singhiozzo . Ho fatto reclamo e resituito il tutto, non posso lavorare da casa con un affare del genere, questa e’ pura pubblicita’ ingannevole.

  7. rinaldo
    February 26th, 2012 at 19:34 | #7

    salve a tutti mi sono ufficialmente stancato della web pocket batteria che dura poco.e.che dire delle giornate che vai si e no sotto i 300 kbps!! scandalosa per l iphone quando sei a casaè inutilr non puoi vederci video a volte e non scaricare nulla poi altri momenti che non devi fare nulla.mi.va 6 mega bah…. per disdire il contratto di 2 anni posso chiamare 3 o devo comportarmi diversamente grazie

  8. GIORGIO
    March 6th, 2012 at 15:45 | #8

    Ho preso la web-pocket a Maggio dell’anno scorso e da Settembre non va praticamente più se non collegata con il cavo USB. Wi-fi inesistente. Ovviamente la 3 declina ogni responsabilità. Credo scriverò ad altro consumo

  9. morgan
    March 19th, 2012 at 17:36 | #9

    @gennymagico

    ciao,scusa,potresti spiegarmi come funziona questa faccenda dei 12 mesi?grazie,Morgan

    –EDIT non puoi inserire un indirizzo email in un commento.

  10. massimiliano sinis
    April 4th, 2012 at 15:12 | #10

    una vera fregatura… batteria che dura tre ore apparecchio da resettare ogni mezz’ora… mega giornalieri insufficienti… e quei ladri della tre che declinano ogni responsabilita’…
    LASCIATE STAREEEEEEEEEEEE

    ah dimenticavo lentissimo nonostante ci sia banda completa.

  11. Alex0977
    June 1st, 2012 at 17:47 | #11

    ciao a tutti, ho anch’io una webpocket 3 ed in effetti nell’ultima fattura di aprile ho trovato la fregatura.. euro75 di extrasoglia.. per aver sforato di 15 giga, ho un abbonamento business da 20g al mese,5g la settimana e x ogni giga sforato ti addebitano un gettone da 5 euro..ma ovviamente non te losegnalano fino a quando non vedi il conto dopo due mesi(siamo a fine maggio), ho chiamato e mi dicono che mi manderanno un sms che ti segnala quando stai x sforare..ma dove si vedono questi sms??? il portale http//3.home puntualmente non funziona, come il sito tre.it del resto che spesso quando devi scaricare l’estrattoconto va in palla..
    UN CONSIGLIO.. LASCIATE PERDERE LA 3..

  12. gianluigi
    July 30th, 2012 at 13:00 | #12

    Io personalemte mi trovo molto bene. Ho un abbonamento business. Molto veloce, certo la batteria non dura molto ma non lo considero un problema. Me lo porto ovunque, in macchina lo ricarico con l’accendisigari. Fin’ora, 1 anno e 5 mesi, non ho mai avuto problemi di velocità. Calcolate che abito in provincia di Milano. Ecco una cosa da dire è che ogni 2 o tre giorni sono costretto a resettare il device. Piccolo disturbo. La scelta di optare per questo tipo di prodotto è dovuta la fatto che in casa non ho telefono, anzi veramente non mi arriva nemmeno il doppino. Non ho mai avuto problemi di extra soglia anche se mi guardo almeno un film in streaming quasi ogni giorno. Con ipad wifi è la soluzione ideale anche per guardare sky go e premium play. Ecco diciamo che fin’ora , e spero di non tirarmi la sfiga addosso, non ho mai avuto problemi di fatture o grossi disagi con il servizio tre. Veramente credo di non aver mai chiamato. Magari son l’eccezione che conferma la regola. Visto e considerato che mio cognato con WebCube si è trovato malissimo e peggio ancora si è trovato con l’assistenza clienti.

    Gianluigi

  13. disqus_9exOLIscgE
    December 11th, 2012 at 00:39 | #13

    Ho una scheda 3dati plus da anni ed ho acquistato la webpocket 59€ e spostato la usim su tale apparecchio. In chiavetta 29€ la velocità download in casa era ca.350K con la webpocket siamo quando va bene attorno a “udite udite” 7-9K. Potrei dire una ca.. Ai 3Store dicono “impossibile”.. Ho buttato soldi, in piu’ ho preso pure l’ipad perché il dispositivo portatile sopporterebbe ben “cinque” periferiche. Balle.
    Buona notte

  14. DanielM.
    January 31st, 2013 at 20:06 | #14

    (All’inizio ,quando ho fatto il contratto Il COMMESSO del negozio non mi ha parlato concretamente del fatto che se avessi superato la soglia mi sarebbe ammontato il costo mensile dell’abbonamento.)
    Comunque,ora che guardo un po’ di discussioni ho notato che lo stesso mi succede anche a me:

    1) Alcune volte la connesione Wii-fi svanisce e solo se Ressetto le impos. del Pocket mi funge di nuovo.
    2)La bolletta del mese di Genn-Febb 2013 sono di ben 63,50 euro,una cifra esorbitante. Ho superato la soglia solo qualche volta eppure l’ammontare del debbito una volta superata la soglia è di 25 euro.
    Mi sembrano cose da pazzi perchè io non ho mai consumato cosi tanti MB.

  15. alessandro
    March 4th, 2013 at 18:42 | #15

    ho un contratto pocket 21.6 che include 500 mega giornalieri.
    costantemente rischio di sforare la soglia solo dopo neanche 2 ore di navigazione e senza mai visionare filmati o scaricare qualcosa da internet.

    apro solo delle pagine come facebook, quotidiani o al massimo gioco a poker on line nulla di più.

    prima di questo avevo un contratto di un giga al mese e mi bastava ora con 15 non riesco a starci dentro.

    chiaramente contattando il 133 non si risolve nulla.

    per questo sconsiglio vivamente qualsiasi contratto con la 3.

    fargli una cattiva pubblicità è l’unica soluzion

  16. musikele
    March 25th, 2013 at 00:04 | #16

    E’ molto probabile che tu abbia un virus che invii dati sulla rete a tua insaputa, tipo email di spam o cose simili. Bisognerebbe investigare meglio su quel che succede in ingresso e in uscita dal tuo pc, magari con un buon firewall, perchè i sintomi sono proprio quelli descritti (non fai niente di chè su internet ma i dati vengono scalati continuamente).

  17. VIOLA
    April 25th, 2013 at 00:48 | #17

    ragazzi… sono abbastanza disperata… il mio web pocket rimane bloccato sulla scritta disconesso con una M accanto. non va il wifi e neanche il cavo.come posso risolvere? help!

  18. elnad
    June 18th, 2013 at 17:28 | #18

    digita 192.168.1.1 al posto dell’indirizzo (www……) ed entri nel pannello del webpocket…..

  19. Marilena
    September 6th, 2013 at 16:04 | #19

    Come si leggono gli sms su WebPocket??? Grazie a chi mi risponderà.

  20. giovanni
    September 14th, 2013 at 10:20 | #20

    ciao,e’ semplice basta che vai sulla pagina del modem che dovrebbe essere 192.168.1.1 e da li’ leggi i messaggi e vai sulle impostazioni del webpocket….se hai problemi io sono a disposizione…..

  21. marina
    November 12th, 2013 at 13:15 | #21

    Buongiorno a tutti, ho un problema nella lettura dei messaggi della mia webpocket. Riesco ad accedere alla home ed all’apposita pagina dei messaggi…il problema è che nella schermata dove dovrebbero esserci i messaggi non c’è niente, ma sopra la schermata vengono indicate 9 pagine di messaggi ricevuti. Per favore, sapreste aiutarmi?

  22. Edoardo
    November 27th, 2013 at 23:40 | #22

    ho lo stesso problema da due settimane…

  23. Edoardo
    November 27th, 2013 at 23:49 | #23

    ho notato che il numero del centro messaggi è impostato su +393492000200 ma è corretto per una usim tre? è stato l’assistenza ultimamente, non vorrei che mi avessero fatto del casino.. anche xché il problema si è presentato da quando me l’hanno restituito..

  24. Paolo Pierobon
    January 2nd, 2014 at 20:01 | #24

    come si leggono i messaggi in web pocket?

  25. Roberto
    February 4th, 2014 at 13:11 | #25

    Salve, ho stipulato un contratto con la TRE con 20 giga + ho incluso WEB POCKET con altri 3 giga, mi sono accorto che prima si consumano i 3 giga e successivamente i 5 giga settimanali. La mia domanda è se si può modificare la “consumazione” al contrario. In questo modo i 3 giga del pocket restano di riserva per eventuali esuberi di consumo. Non so se ho usato le parole giuste per far capire la mia richiesta, Vi ringrazio per un eventuale suggerimento.
    Ciao a tutti.

Comment pages
1 2 2213
  1. No trackbacks yet.