Home > scout & boyscavz > orgoglio :)
08 Aug

orgoglio :)

Scritto da 1 commento

Hey!

un “civile” ha visitato il mio campo scout e ne è rimasto piacevolmente impressionato. Ha scritto un articolo sul sistema educativo scout e lo trovate qui: gli omini dei boschi – i am style.

Sono fiero di aver “aperto la mente” a qualcuno… Anche se continueranno a prenderci in giro per i calzettoni e il pantaloncino, le attività che facciamo sono veramente fighe!

L’ambientazione del campo era sugli indiani..  i bianchi avevano rubato il nostro sacro totem e tutte le tribù d’America si riunivano nella riserva per prepararsi alla battaglia finale! Abbiamo imparato a costruire un arco con una canna di bambù e un po’ di spago (vi assicuro che era un’arma mortale, il capo reparto c’è quasi rimasto secco), a lanciare il lazzo, a lanciare un’ascia e a farla inzeppare in un albero… attività “criminali” che se fatte con una stretta sorveglianza diventano addirittura educative!

Se avete bisogno di materiale per i vostri prossimi campi, lasciate un commento… magari qualcosa ci esce :)

  1. August 9th, 2009 at 12:22 | #1

    Ho commentato 2 righe di la… comunque anche l’ambientazione del mio campo era sugli indiani quest’anno! Vanno di moda?! :-D
    Ciao,
    Emanuele

  1. No trackbacks yet.